Ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagnoRistrutturazione bagno

Roma Easy è la prima impresa su Roma e provincia che ti segue nella pianificazione e realizzazione della ristrutturazione del bagno.

Avendo maturato grande esperienza nel campo delle ristrutturazioni forniamo ai nostri clienti un servizio chiavi in mano, che va dall’ ideazione dell’intervento da realizzare fino al collaudo.
La tempistica varia in base alla portata dell’opera; in ogni caso è possibile individuare alcune fasi comuni a tutte le situazioni.

La prima operazione da compiere nella ristrutturazione del bagno è quella della demolizione del bagno esistente, che consiste nella rimozione delle maioliche e del massetto.

Successivamente viene realizzato l’impianto idraulico. Questa fase è particolarmente importante perché le scelte effettuate saranno fondamentali per la tenuta nel tempo. Inoltre, è in questo momento che il consiglio prezioso di un esperto può fare la differenza. I materiali impiegati dai nostri tecnici sono di ultima generazione, come per esempio, i tubi di scarico in PVC o polietilene.

Fatto questo si passa alla realizzazione del massetto e alla posatura del piatto doccia; a seconda della scelta l’operazione richiede più o meno tempo e accorgimenti. I piatti doccia in ceramica sono leggeri e molto delicati, richiedono una particolare cura, mentre quelli in acrilico sono più facili da montare oltre ad essere molto resistenti. Altro elemento che incide nella tempistica di realizzazione è la scelta di installare un piatto doccia a filo pavimento oppure rialzato.

La fase seguente consiste nella pittura delle pareti e nella posatura delle piastrelle; la gamma esistente sul mercato è oggi molto ricca: piastrelle smaltate o non smaltate, con il supporto poroso o compatto, pressate o estruse o così via….

Infine si passa al momento conclusivo della posatura dei sanitari e del montaggio della rubinetteria.
I sanitari sospesi, che vengono agganciati al muro attraverso delle staffe, danno un bell’effetto visivo e fanno sembrare il bagno più grande.

Nella fase di ristrutturazione del bagno è importante anche la scelta dei termoarredi che, oltre ad essere esteticamente piacevoli, ottimizzano gli spazi disponibili.
Se non siamo stati esaustivi e hai bisogno di maggior informazioni puoi chiamare subito Roma Easy al numero 06 4040 8702 o compilare l’apposito form sul sito e porre tutte le domande che vuoi. Oltre all’assistenza tecnica ti daremo tutte quelle informazioni che sono preziose per rendere il più economico possibile il lavoro, come ad esempio la possibilità di applicare l’iva al 10% per gli interventi di ristrutturazione.

La disponibilità del nostro referente h24 al numero sopra indicato, l’esperienza dei nostri tecnici, l’assistenza amministrativa dei nostri contabili e i prezzi estremamente convenienti praticati da Roma Easy sono quanto di meglio puoi trovare!