Ristrutturare casa

Ristrutturare casaRistrutturare casa

Ristrutturare casa è una decisione importante ma …da dove cominciare?
Prima di tutto è bene avere un’idea di partenza, un progetto. Si possono sfogliare riviste, cercare le soluzione più adatte per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, farsi allettare dalle tante soluzioni tecnologiche e dalle innumerevoli proposte del mercato.

Ma senza l’aiuto di un esperto si rischia di non riuscire a realizzare il progetto o pure di realizzarlo a costi altissimi ed allora l’esperienza di ristrutturare casa, che deve essere un momento di gioia, può trasformarsi in un vero infermo.

Roma Easy è l’impresa che ti accompagna in tutte le fasi della ristrutturazione. Se hai già un progetto da realizzare lo sottoporremo alla nostra squadra di tecnici, altrimenti possiamo fornirti la consulenza di un architetto che ti aiuterà a trasformare i tuoi sogni in realtà.
Il nostro lavoro si svolge sotto la guida di un coordinatore che ti affiancherà dall’inizio del progetto e che sarà il tuo punto di riferimento per qualsiasi necessità.

Se l’intento è di modificare la distribuzione degli ambienti per avere un appartamento meglio rispondente alle proprie esigenze è fondamentale che ci sia coordinamento tra tutte le figure professionali impegnate nel progetto. E questo è il ruolo svolto dal coordinatore che ti solleverà dall’incombenza di dover parlare di volta in volta con tutti i tecnici coinvolti.

La ristrutturazione di casa inizia con lo sgombero dell’immobile; una squadra di addetti si occuperà di liberare casa dai mobili e, se necessario, depositarli presso il nostro magazzino dove saranno custoditi con cura.
Poi entreranno in campo gli incaricati alle varie operazioni. Per prime saranno svolte le attività di demolizione, rimozione, ricostruzioni di pareti, massetti, pavimenti e tutte le opere in muratura e falegnameria da te richieste.

Parallelamente si provvederà alla realizzazione dell’impianto idraulico ed elettrico, alla rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti. Per ultimo verranno montati tutti gli accessori scelti: sanitari, porte, caldaie, condizionatori, ecc.
E’ importante, in tutti i momenti della ristrutturazione, fare la scelta giusta dei materiali, degli infissi, delle maioliche e dei pavimenti. Anche in questo ti consigliamo fornendoti tutte le informazioni in merito alle caratteristiche tecniche ed ai costi delle varie scelte.

Altrettanto importante è rispettare i tempi concordati; anche su questo punto possiamo garantirti l’assoluta puntualità del termine della ristrutturazione dal momento che la nostra quadra lavora da anni in team.
E poi ci sono gli aspetti legali e fiscali legati alla ristrutturazione di casa. Un coacervo di norme e circolari in cui è difficile districarsi. Le pratiche edilizie che di solito in un appartamento coincidono con la comunicazione di inizio lavori, i permessi da ottenere, le attestazioni dei lavori effettuati così da poter godere delle detrazioni fiscali oppure i bonus per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Tutte cose che è difficile seguire quando si è impegnati nella ristrutturazione di casa ma che possono essere affidati ai nostri addetti senza alcun costo aggiuntivo.
Chiama Roma Easy per ristrutturare casa, saremo felice di realizzare il tuo sogno.